fulvio-bw

M° Fulvio Falanga 福临

Nato a Napoli nel 1989, inizia la pratica delle arti marziali nel 1994, sotto la guida del M° Falanga inizia lo studio del Wushu moderno e tradizionale. Pratica il Qixing Tanglangquan con il M° Zhong Lianbao, in Italia, fino al 2001 e con il M° Lin Dongzhu fino al 2013. Nel 2002 studia con la M° Tang Wenyi gli sitli moderni presso la asd Teng Long di Napoli. Ha studiato gli stili moderni negli istituti di Wushu della città di ZhengZhou, della provincia dello Henan (allenato dal M° Liu Haibo), della provincia del Liao Ning, nell’Università di Educazione Fisica di Shen Yang e nel centro di alta specializzazione di Wushu moderno di Pechino “Shichahai”. Dal 2004 ad oggi si reca ogni estate in Cina insieme al suo maestro per approfondire la conoscenza degli stili tradizionali praticati, sotto la supervisione dei Maestri: • M° Guan Tieyun per il Wuxing Tongbeiquan, Digong Yuanyangquan (di cui è primo allievo occidentale e rappresentante in Europa) e Bagua Zhang. • M° Liang Hongzheng (di cui è primo allievo occidentale e rappresentante in Europa) e M° Zhao Xiulian per il Qixing Tanglangquan del lignaggio di Wang Chuayi • M° Dong Xichang per il Digong Yuanyangquan • M° Yu Haiquan per lo Shaobeiquan,

fulvio-gara-2016
fulvio-guan-dao

Attività agonistica: Nel 2017 e 2015 è 4 volte oro e miglior atleta dell’evento (2015) al Campionato di Wushu Tradizionale Internazionale di Shenyang e Prima Edizione della Gara di Wushu delle Tre Province del Nord-est. Dal 2001 al 2009 è campione regionale e italiano di Wushu moderno e tradizionale. Nel 2009 partecipa, con ottimi risultati, al 13° Campionato del Mondo di Wushu Moderno a Toronto, Canada. Nel 2008 ottiene un oro e un bronzo nelle forme tradizionali stili interni nel 12° Campionato Europeo di Wushu a Varsavia, Polonia. Nel 2006 è due volte oro nel Campionato del Mondo di Wushu Tradizionale a Zheng Zhou. Nel 2005, anno del debutto in nazionale, diventa vice-campione europeo giovanile di forme codificate mani nude nel 12° Campionato Giovanile di Wushu moderno a Catania ove ottiene anche la quinta posizione nella categoria “arma corta”. Nel 2004 vince 2 ori e un argento nella prima edizione del Campionato del Mondo di Wushu Tradizionale a Zheng Zhou.

fulvio-gara-2017
fulvio-old

Grado e qualifica: Cintura nera 4° Duan, Maestro Presidente della Shushentang –Qixing Tanglangquan Association- Vicepresidente della I.T.Y.W.A. -International Tong Yuan Wushu Association- Formazione: Nel 2018 continua la formazione professionale attraverso master in posturologia e diventando operatore Tuina –massaggio tradizionale cinese- (Fistq). Nel 2016 si specializza in Attività fisica adattata con una metanalisi sul Taijiquan e le patologie neurodegenerative. Nel 2014 si laurea presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt